sabato 24 luglio 2010

1 commento:

  1. Dal blog Mirabella Imb@accari Live, apprendiamo la seguente "precisazione" che alleghiamo per intero:

    "In riferimento alla segnalazione fatta dall’associazione locale di protezione civile IMAKARA che nel corso del pattugliamento dinamico antincendio rinvenivano una discarica abusiva in contrada Pizzo/PozzilloCastellazzo (vedi la nostra Rassegna Stampa, articolo pubblicato sul quotidiano “La Sicilia” del 24/07/2010).

    L’Ufficio Ecologia del comune di Mirabella Imbaccari ha prontamente effettuato un sopralluogo congiunto con il corpo di Polizia Municipale, ed effettivamente, nel sito indicato, si è rinvenuto quanto segnalato dai volontari. Tuttavia, da verifiche cartografiche effettuate l’area interessata dall’abbandono di rifiuti ricade nel territorio del comune di Caltagirone.

    Considerata, quindi, la competenza di codesto Comune nell’adozione di urgenti provvedimenti ai sensi della legislazione vigente (D.Lgs 152/2006), oggi con comunicazione ufficiale l’Ente della città del Tombolo ha trasmesso agli Organi Istituzionali della città della Ceramica copia della nota dell’associazione IMAKARA e vista satellitare dell’area interessata.

    L’Assessore all’Ecologia Giuseppe Giustolisi ringrazia i volontari dell’AVPC Imakara che ancora una volta dimostrano tutto il loro impegno e la loro fattività, come ringrazia l’Ufficio Ecologia e la Polizia Municipale locale che prontamente ha verificato la segnalazione."

    RispondiElimina