mercoledì 8 dicembre 2010

Albero di Natale Ecologico

da MIRABELLALIVE.NET



Un albero di Natale con le bottiglie di plastica in piazza Vespri. L’idea è dei ragazzi della locale Associazione Volontari Protezione Civile “Imakara”.
L’obiettivo è di dimostrare che si possono fare cose belle recuperando materiali riciclati, limitando al massimo le spese. Il tutto serve anche ad avviare una sensibilizzazione verso la raccolta differenziata, importante in un momento di grande attenzione per l’ambiente. Per realizzare l’albero servono circa cinquemila bottiglie non schiacciate. “Per questo – dichiara il presidente Cremona – nei prossimi giorni chiederemo la collaborazione di tutti i cittadini e delle scuole, convinti che sia molto importante avvicinare le nuove generazioni alle tematiche ambientali”. L’albero dovrebbe realizzarsi dopo la festa di S. Lucia.
L’Amministrazione Comunale accoglie positivamente l’iniziativa, speriamo spiega il Sindaco Marchingiglio che la cosa sia accolta positivamente dalla città, visto che il tradizionale albero di abete in Piazza Vespri sarà sostituito con bottiglie di plastica.

Nessun commento:

Posta un commento