venerdì 11 marzo 2011

Verso nuovi traguardi


da Mirabellalive.net

Era il 15 gennaio 2010, quando la giovanissima associazione di protezione civile Imakara otteneva l’iscrizione al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile, con il nr.  494.
E la otteneva dopo una serie di iniziative che andavano dalla raccolta alimenti in favore dei terremotati dell’Abruzzo al supporto in occasione del pellegrinaggio a San Filippo Neri, dalle prove di simulazione terremoto negli istituti scolastici e la relativa evacuazione degli edifici alla stagione di avvistamento e spegnimento degli incendi, dalla raccolta di alimenti in favore degli alluvionati del Messinese al supporto logistico alle varie attività che si sono susseguite nella nostra collettività, non dimenticando la raccolta fondi atta a finalizzare il progetto “Natale in armonia con i bambini di Messina. Un riconoscimento di prestigio sia per l’Associazione che per l’intera collettività.
Adesso a due anni dalla nascita, In data 24 Febbraio 2011, l’Associazione Volontari Protezione Civile Imakara, ha presentato istanza di iscrizione all’Elenco Nazionale delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile, giusto protocollo nr.8439 del DRPC di Catania, ai sensi del DPR 194/2001.
Con lettera del 28 Febbraio 2011, protocollo nr.8964, la Presidenza della Regione Siciliana, Dipartimento di Protezione Civile, a firma del Dirigente Generale Dott. Raffaele Lupo, invita il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ad inserire l’Associazione Volontari Protezione Civile Imakara nell’Elenco Nazionale delle Organizzazioni di Protezione civile, formulando il seguente giudizio:
E’ possibile formulare valutazioni positive in ordine all’idoneità tecnico-operativa della stessa, come previsto dall’art.1, comma 3 del DPR 194/2001, desumibile dalla documentazione in nostro possesso, relativa all’Organizzazione in argomento“.
Aspettiamo l’ufficializzazione, ma non vi è dubbio che l’iscrizione sembra essere cosa certa, sarebbe il giusto riconoscimento per una associazione e dei ragazzi volontari che non fanno mai mancare il loro supporto alla nostra comunità.
Mirabellalive.net augura un in bocca al lupo, ringraziando sin d’ora l’associazione per quello che saprà dare alla comunità mirabellese.

Nessun commento:

Posta un commento