sabato 22 gennaio 2011

Novità in seno al Consiglio Direttivo e al Collegio dei Revisori.

Giorno 1 Febbraio la nostra Associazione festeggia due anni dalla fondazione. In questo periodo sono stati ottenuti risultati veramente straordinari. A partire dalla raccolta alimenti in favore dei terremotati dell’Abruzzo, il supporto ai pellegrini in occasione del pellegrinaggio a San Filippo negli anni 2009 e 2010, le prove di simulazione terremoto negli istituti scolastici e la relativa evacuazione degli edifici, la stagione di avvistamento e spegnimento degli incendi 2009 in convenzione con il Comune di Mirabella Imbaccari, la raccolta di alimenti in favore degli alluvionati del Messinese, il supporto logistico alle varie attività che si sono susseguite nella nostra collettività, la raccolta fondi atta a finalizzare il progetto “Natale in armonia con i bambini di Messina”, la stagione antincendio 2010 su attivazione del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, e per finire la realizzazione dell'Albero di Natale in Piazza Vespri con bottiglie di plastica riciclate.
In questi due anni moltissime sono state le persone che hanno voluto provare con mano le attività svolte dall'associazione, e molti sicuramente non hanno invece capito che la nostra è un'associazione che si occupa di svolgere iniziative per il sociale tramite la collaborazione di tutti gli apparttenenti in modo attivo. Ad oggi sono stati 49 gli iscritti. Quindi non basta solamente aver dato la propria adesione, ma bisogna collaborare in maniera fattiva.
Anche nel nostro piccolo, quindi, non mancano le discussioni od attriti. Sicuramente quest'anno ci saranno delle novità in seno al Consiglio Direttivo a seguito del non rinnovo da parte di qualche volontario. Novità certe anche per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei Conti. Inoltre giorno 18 c.m., la nostra associazione ha riconsegnato all'Ente Comunale l'autocarro Daf, sul quale avevamo installato il modulo antincendio, per salvaguardare la sicurezza dei volontari, in quanto non idoneo a prestare il servizio di spegnimento incendi. Nella speranza di trascorrere un 2011 all'insegna della solidarietà e della tutela del territorio, ringrazio come sempre tutti i volontari che si sono prodigati con il massimo impegno durante le attività associative.
Daniele Cremona

Segui la notizia su MirabellaLive.net

Nessun commento:

Posta un commento